Saturday, May 7, 2011

RICORDI SONORI: IL MIO DISCO

Uno dei più preziosi cimeli di famiglia di un mio socio qui a DOCUSOUND è un 45 giri che suo papà più di trent'anni fa aveva regalato alla sua fidanzata, che nel frattempo è diventata sua moglie, nonchè mamma del mio socio. Sul 45 giri era incisa una cover molto speciale di "La rosa bianca" di Sergio Endrigo, cantata nientemeno che dal papà stesso del mio amico. Il disco era stato registrato in una cabina simile a quelle usate per le fototessere, che pare che negli anni '70 fossero molto diffuse: entravi nella cabina, incidevi il disco (che si chiamava IL MIO DISCO) e poi questo ti veniva spedito e la serenata ti arrivava per posta!
Sono certa che il papà e la mamma del mio socio erano destinati ad amarsi per sempre, ma quel 45 giri ha fatto iniziare il "per sempre" subito!
Qui a DOCUSOUND abbiamo deciso di recuperare quanti più IL MIO DISCO possibili, perchè questi meravigliosi ricordi sonori non vadano perduti. Aiutateci a ritrovarli, diffondete la ricerca e raccontateci i vostri ricordi sonori. Se sapete di più sulla storia de IL MIO DISCO fatecela sapere, la pubblicheremo!

Scriveteci su

Più informazioni su DOCUSOUND QUI

No comments:

Post a Comment