Thursday, April 28, 2011

PERCHE' SENZA IMMAGINI?

-Perché viviamo bombardati dalle immagini e a forza di vedere abbiamo smesso di guardare. DOCUSOUND vi riprogamma il cervello e vi fa recuperare l’atrofizzata facoltà di prestare attenzione. Tutto gratis!

-Perchè usando soltanto i suoni per raccontare gli autori non cadono nella tentazione del reality show: chi vuole ascoltare qualche VIP di second’ordine impegnato a non morire di fame su un’isola deserta? Nessuno con tutte le rotelle a posto vuole ascoltare dei pasticceri in gara per la crostata del secolo. DOCUSOUND ci obbliga a raccontare storie interessanti!

-Perchè ascoltare una storia ed immaginarne i particolari è un esercizio della fantasia, tiene all’erta i neuroni e alcuni studi suggeriscono che faccia perdere il peso in eccesso (ma questo non è scientificamente provato).

-Perchè quasi un milone di persone in Italia sono ipovedenti o non vedenti, cioè ai margini o totalmente esclusi dalla comunicazione basata sulle immagini, che è il 90% della comunicazione. DOCUSOUND è come un supereroe che riporta la giustizia dove giustizia non c’è.

-Perchè molte storie importanti che meritano di arrivare ad un pubblico vasto sono difficilmente accessibili perché non sono “mostrabili” e restano nel buio. Invertendo la prospettiva e mettendo da parte le immagini si aprono le porte di storie incredibili. “Ferrante: liberi di imparare” è una storia che non potrà mai esistere in immagini. Approfittatene gente!

-Perchè l’audio è enormemente più semplice da gestire del video, ha meno variabili da controllare, si presta ad essere usato anche da non professionisti, con risultati apprezzabili in tempi rapidi. E’ perfetto se vuoi coinvolgere un esercito di ascoltatori attenti e curiosi e trasformarli in narratori. Fatevi sotto! (Il costume da supereroe ve lo mandiamo per posta!).

Clicca QUI per saperne di più si DOCUSOUND

No comments:

Post a Comment