Monday, April 18, 2011

Cos'è DOCUSOUND

Buongiorno,

siamo quelli di DOCUSOUND, quelli che raccontano la realtà senza le immagini. I nostri documentari si chiamano in mille modi: documentari d'ascolto, radio documentari, audio storie della realtà...a noi piacciono tutte, perchè tutte catturano una qualità diversa delle cose che facciamo.
Ti chiediamo di chiudere gli occhi ed aprire le orecchie.
E' molto semplice: vai su DOCUSOUND e clicchi le storie che ti piacciono: le puoi ascoltare in streaming, oppure in podcast, puoi condividerle come vuoi e dove vuoi (aderiamo a creative commons).
Ci sono i DOC (documentari, contrassegnati con un cerchietto D) e ci sono i RITRATTI (cerchietto R); il cerchietto L significa che i doc sono stati prodotti all'interno del LAB (spiegazione in un post a seguire); ci sono cose molto brevi e cose soltanto brevi, ci sono anche cose lunghe (ma divise in sottocose brevi, così se una traccia non ti piace vai alla seguente). Poi ci sono un mucchio di altre cose che sveleremo man mano e che puoi trovare su www.docusound.it.
Questo blog è il nostro modo di chiedere a voi di partecipare a DOCUSOUND, di suggerirci storie, commentare i nostri radiodoc, di farci conoscere ai vostri amici e agli amici dei vostri amici.

Buon ascolto e a presto!

No comments:

Post a Comment