Thursday, June 23, 2011

This American Life e This Italian Life

This American Life è uno dei migliori programmi radiofonici di realtà che abbiamo trovato sin'ora, nelle nostre peregrinazioni nel mondo delle storie vere senza immagini. Ascoltatelo, podcastatelo, condividetelo...vale la pena! E' una finestra aperta sugli Stati Uniti, ed ascoltando i suoni da una finestra si può capire molto. Ce lo ricordiamo proprio in questi giorni che abbiamo ricominciato a tenere le finestre di casa aperte...

Noi qui a DOCUSOUND vorremmo fare qualcosa di simile: una serie che racconta l'Italia che è dappertutto e che non spesso non vediamo, le storie che capitano più o meno a tutti e che sembrano banali, ma poi non lo sono mai!
Cerchiamo temi e storie, non poniamo limiti, ci interessa raccogliere idee, ragionare insieme e conoscere che cos'è per voi l'Italia, cosa la racconta meglio. Non cerchiamo il pettegolezzo nè il gossip, ma il vostro personale modo di guardare la vita intorno a voi e stabilire cosa è rappresentativo dell'Italia attuale.
Se volete far parte della nostra redazione virtuale fatevi avanti e mandate una mail a *infoATdocusound.it*. Vi aspettiamo, per dipingere insieme con un microfono un affresco tutto italiano.

COS'E' DOCUSOUND?

2 comments:

  1. Bello, bravi. Vi ho scoperti dieci minuti fa e già vi aggiungo al feed reader.

    ReplyDelete
  2. grazie jacopo,
    saremo di ritorno in autunno con nuovi doc. Intanto buona estate!

    ReplyDelete