Tuesday, October 2, 2012

Roma Soundscape Project - step II // San Lorenzo


Ciao a tutti!!
Tenetevi tutti liberi per il 20 ottobre...a Roma torna il Soundscape Project!
Nel primo step era stato mappato il quartiere Pigneto, questa volta si sound-mapperà San Lorenzo, uno dei quartieri storici della capitale. Dalle mura, passando per la piazza centrale fino al pastificio Cerere ed il Cinema Palazzo. 
 
Il workshop dura l'intera giornata, dalle 10:00 alle 20:00. 
Al mattino si svolgerà la parte teorica: concetti base di ecologia acustica, il concetto di paesaggio sonoro, il soundscaper, come creare con i suoni registrati. Verrà inoltre affrontato lo studio del software che sarà installato sui computer portatili degli iscritti e come utilizzarlo durante il live serale usando il materiale audio raccolto.  
Nel pomeriggio si svolgerà la sound-walk (passeggiata sonora) durante la quale, registratore digitale alla mano, verranno campionati dei punti prefissati nel quartiere San Lorenzo, per poi cominciare a preparasi tecnicamente al live-set serale.

Il workshop è organizzato da AIPS in collaborazione con Sguardo Contemporaneo nell'ambito del Main OFF 2012, nono congresso di arti e musiche elettroniche indipendenti) ed è tenuto da Francesco Giannico e Alessio Ballerini.

Costi & iscrizioni:
Il costo è di 70 € per l'intera giornata, 50 € per chi verrà da fuori Roma. Per iscriversi è sufficiente inviare una mail a <info@archivioitalianopaesaggisonori.it> con la scheda d'iscrizione che potete scaricare qui, una fotocopia del documento d'identità e l'anticipo del 50% della somma entro il 10 ottobre 2012 sulla postepay 4023 6005 8542 3413 indicando i riferimenti del pagamento (data). Nel caso di rinuncia a seguire il workshop non verrà restituito l'anticipo.
Il limite massimo di iscritti è 20 persone. LE ISCRIZIONI CHIUDONO IL 10 OTTOBRE! Affrettatevi!!



Dove?
Nuovo Cinema Palazzo. Mappa

Per info:
Email: info@archivioitalianopaesaggisonori.it oppure http://www.brusionetlabel.net/festival2012


No comments:

Post a Comment