Tuesday, September 11, 2012

Welcome back!

Buon pomeriggio a tutti!
Eccoci ritornati dalle vacanze! 

Questo settembre porta tante e grandi novità sulle quali vi aggiorneremo man mano.....per il momento manteniamo un po' di suspance....

Siamo a settembre, e come di consueto in questo periodo Torino e Milano sono le protagoniste di MITO Settembre Musica: un intero mese di musica, concerti, teatro e danza. Si spazia dalla musica classica, al blues, al jazz, fino alla word music e alla canzone d'autore.

Per rimanere in tema musicale facciamo un salto indietro nel tempo e nello spazio e andiamo negli Stati Uniti negli anni '50/'60: questo bellissimo audio documentario, realizzato dallo staff di Radio Diaries, racconta della figura, quasi sconosciuta, di Rose Marie McCoy’s: cantautrice degli anni '50 e inizio '60, le cui canzoni sono state registrate da personaggi del calibro di Nat King Cole, Elvis Presley, Dizzy Gillespie, Ike & Tina Turner, James Brown, Johnny Mathis and Aretha Franklin.
Rose è nata nel 1922 ed è cresciuta in una baracca di latta nelle zone rurali dell'Arkansas. Il suo successo è importante anche considerando il periodo: un epoca in cui le donne e i neri (figuriamoci una donna nera poi...) erano completamente esclusi dall'industria musicale.

Qui il link per ascoltarlo: http://www.radiodiaries.org/lady-writes-the-blues/

Buon ascolto e a presto con tutte le novità!

No comments:

Post a Comment