Thursday, July 14, 2011

Gli acchiappa-suoni

Dal BLOG de La Stampa.

Cos'è DOCUSOUND? E' un radio-magazine: una rivista di storie vere raccontate dai protagonisti, le loro voci, i suoni, i rumori del loro mondo.

Wednesday, July 6, 2011

PER VOCE SOLA ai Giardini Reali di Torino Venerdì 8 luglio

Mamma mia che mese di luglio intenso!!!

Sabato scorso abbiamo assegnato il Premio DOCUSOUND a Michele Ricca, raccontatore di Storie in Lizza. La sua storia su un bizzarro episodio di negoziazione con un gruppo di guerriglieri somali diventerà presto un documentario d'ascolto. La storia in 5 minuti la potete ascoltare qui.

Venerdì prossimo, 8 luglio, alle 19.30 ai Giardini Reali presentiamo "Per voce sola" di Matteo Bellizzi, insieme al libro di Fabio Geda "La bellezza nonostante".
La presentazione è organizzata in collaborazione con il Circolo dei Lettori di Torino e con l'associazione Tedacà. Durate la serata Simone Schinocca, di Tedacà, leggerà alcuni brani del libro, intervallati ad estratti del documentario.
A seguire c'è anche l'aperitivo, quindi non ci sono scuse per nicchiare.

Poi domenica tutti in ghingheri perchè si sposa Matteo!
Lunedì non ci siamo per nessuno. Ci sentiamo da martedì!

Friday, July 1, 2011

DUELLO ALL'ULTIMA STORIA Sabato 2 Luglio

Domani alle 21,30 c'è un duello senza sangue, al Museo della Resistenza di Torino (Corso Valdocco 4). Sarà un duello all'ultima storia, dove gli 8 finalisti di Storie in Lizza delle serate passate si sfiniranno a colpi di STORIE DI RESISTENZA, finchè non ne resterò solo uno: il Cavaliere delle Storie in Lizza!
DOCUSOUND sarà lì a registrare le storie per il podcast, ça va sans dire.